Home Sport Sport Italia

Ritorna la Nautica in Tv con Floriano Omoboni

0
CONDIVIDI
Ritorna la Nautica in Tv con Floriano Omoboni
Ritorna la Nautica in Tv con Floriano Omoboni

MILANO. 22 MAR. Con l’arrivo della primavera ritorna la Nautica in Tv, con ben 2 format televisivi. E’ il talk show S4 (sport,sun,sea e snow) su Sportitalia sabato 25 marzo 3 h. 19,30 la prima trasmissione ad essere in onda, in diretta dagli studi televisivi di Milano, con Floriano Omoboni, con ospiti del settore, che parla delle novita’2017 dal mondo della Nautica.

La trasmissione è giunta al suo 6° anno di programmazione ed è in onda sino a Giugno, con puntate a cadenza settimanale da 60 minuti ciascuna.

Il programma è curato e presentato da Floriano Omoboni, produttore – giornalista televisivo che segue da tanti anni il mondo dello sport e della televisione.

La genesi dei suoi programmi dedicati alla nautica, avviene nel 1987 quando corre in Offshore classe 1 e nel 2017 festeggia i 31 anni di Motonautica.

Da anni per la FIM segue, a livello televisivo, le gare più importanti di Motonautica e le regate veliche più glamour della stagione.

Grande novità 2017 sono il prestigio e la qualità delle Tv dove sono in onda questi format Tv, in programmazione, anche su Sportitalia, visibile in simulcast cioè in contemporanea sul digitale canale 60 e Sky 225 e Acqua, tv di mare e nautica, visibile sul 65 del digitale.

Si tratta di Format Tv dedicati alla Nautica e ai cantieri, barche e motori, marine ed aziende del settore nautico, con ampi reportage dalle fiere nautiche europee più importanti, come il Boot di Dusseldorf, il Seatec di Carrara, NavigaMi di Milano, il Cannes Yachting Festival e Salone di Genova.

La prima puntata del talk show S4 vede ospiti in studio: Paolo Ilariuzzi di Suzuki, Luca Figari del Seatec di Carrara, Virginio Gandini del Club del Gommone di Milano e Piero Formenti di Zar Formenti.

Da metà aprile è poi in onda, anche il magazine televisivo che parla di Mare, Nautica e Sport Acquatici; Blu Sport, trasmissione tv giunta al 23° anno di programmazione dove ogni settimana, sino a Novembre, sono in onda tutte le gare della stagione di Motonautica e Vela e le novità della Nautica.

Inoltre la messa in onda è anche su un network di 100 Tv locali di tutta Italia, le migliori tv locali della loro regione e su SKY 512 Reteconomy, canale prestigioso di economia & finanza nella fascia premium delle Tv ”all news” di Sky, il giovedì h. 20,30 seguito da altri 8 passaggi nel corso della settimana.

“Sportoutdoor Tv offre contenuti di altissima qualità a un pubblico di appassionati: i 5 format tv, estivi ed invernali, sono tutti originali, scritti, realizzati e prodotti dal nostro team di video operatori professionisti e vanno in onda in chiaro, gratis e in prima serata su diverse piattaforme televisive del digitale terrestre, sul web e anche su Sky – spiega Floriano Omoboni, che aggiunge – Per il 2017 abbiamo una proposta fitta di appuntamenti con il meglio degli eventi turistico/sportivi/nautici in calendario”.

I format televisivi di Sportoutdoor Tv, visibili anche sul portale online sportoutdoor.tv e la pagina dedicata di facebook, raccontano la nautica, lo sport e il turismo sportivo dal punto di vista di chi li pratica e di chi vive la natura sia come atleta che da appassionato, con contenuti premium,sempre freschi, attuali e originali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here