Home Cronaca Cronaca Milano

L’ex governatore della Lombardia Formigoni condannato a 6 anni

0
CONDIVIDI
Roberto Formigoni
Roberto Formigoni
Roberto Formigoni

MILANO. 22 DIC. L’ex Governatore della Lombardia, senatore di Ncd – Udc e Presidente della Commissione Agricoltura e produzione agroalimentare del Senato, Roberto Formigoni è stato condannato oggi a Milano a 6 anni di carcere.

A deciderlo la decima sezione penale del Tribunale nel processo sul caso Maugeri e San Raffaele per il quale l’ex governatore è imputato per associazione per delinquere e corruzione con altre 9 persone.

I giudici della decima sezione del Tribunale penale di Milano hanno anche deciso l’interdizione per 6 anni dai pubblici uffici

Il tribunale di Milano ha condannato Formigoni in solido con Pierangelo Daccò e l’ex assessore Antonio Simone a versare una provvisionale complessiva alla Regione Lombardia di 3 milioni di euro.

Il tribunale di Milano ha disposto anche la confisca di circa 6,6 milioni di euro, tra cui la quota del 50% di proprietà di una villa in Sardegna il cui acquisto era stato uno dei punti al centro dell’inchiesta.

I giudici hanno deciso il trasferimento di quelle quote in capo allo storico amico di Formigoni, Alberto Perego, assolto stamani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here