Home Economia Economia Varese

Eolo festeggia a Milano i suoi primi dieci anni

0
CONDIVIDI
Eolo festeggia i suoi primi dieci anni a Milano

MILANO. 19 MAG. Dieci anni fa parlare di banda ultra larga, specie in Italia, era quasi fantascienza: allora meno del 40% delle famiglie italiane disponeva di accesso a internet a casa e la penetrazione broadband su rete fissa riguardava solo il 15% della popolazione.

Se oggi quei numeri sono cresciuti, rispettivamente al 69% e al 25%, è anche merito di chi, già allora, aveva deciso di puntare sulle autostrade informatiche, soprattutto in quelle aree periferiche dove il digital divide è più forte.

Fra queste la EOLO SpA di Busto Arsizio, che nel febbraio 2007 aveva 50 utenti sperimentali, 3 BTS e un servizio base alla velocità di 3Mb/s.

Oggi EOLO è un business che fattura oltre 10 milioni di Euro al mese, dà lavoro a una rete di oltre 8.000 persone e connette a internet, con la banda ultra larga, oltre 220.000 clienti, tra mercato residenziale e imprese.

Giovedì 18 maggio EOLO ha celebrato i suoi primi dieci anni raccogliendo attorno a sé il “cuore pulsante dell’azienda” ovvero i partner che rappresentano la forza vendita: 1.800 in 13 regioni italiane, fra cui quelli “storici”, sedici, che hanno creduto nel progetto imprenditoriale sin dall’inizio.

«Abbiamo lavorato sodo e costruito tantissimo in questi anni –afferma Luca Spada, CEO di EOLO SpA–.  Ora raccogliamo i frutti del nostro lavoro ponendo sempre più attenzione al servizio dei nostri clienti, che, non mi stancherò mai di dirlo, sono il patrimonio più importante di ogni azienda. Il successo quotidiano di EOLO è il frutto della passione di chi tutti i giorni lavora a questo progetto. Questa festa è l’occasione per ringraziare tutti i partner che, con il loro presidio commerciale e tecnico, stanno contribuendo a far conoscere EOLO a sempre più persone, e che ci seguono con determinazione in questa avventura imprenditoriale, contribuendo in modo essenziale al successo dell’azienda. C’è chi è con noi da oltre 10 anni e ha creduto sin da subito nel progetto di EOLO».

Una volta all’anno EOLO dedica una giornata alla forza vendita organizzando una convention.

La location di quest’anno è stata lo Spirit de Milan, locale con sede alle Cristallerie Livellara di Milano, scelta perché in linea con gli stessi principi fondanti di EOLO.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here