Home Spettacolo Spettacolo Milano

Da sabato a Milano “Notturni in castello”

0
CONDIVIDI
Da sabato a Milano “Notturni in castello”

MILANO. 18 AGO. Dal 19 al 25 agosto 2017 tornano a Milano i Notturni in Castello nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco nell’ambito della rassegna estiva del Comune di Milano Estate Sforzesca 2017. La rassegna,  prodotta e curata dall’Associazione Amici della Musica Milano, vede  in programma sei serate di concerti con la Milano Chamber Orchestra, per la prima volta orchestra residente, che accompagnerà tutti i concerti. La Milano Chamber Orchestra,realtà cittadina giovane e dinamica, è composta da 20 elementi in formazione variabile, diretti dal giovane Lorenzo Passerini.

I concerti puntano a celebrare la grande tradizione italiana con un tocco di contemporaneità e si rivolgono al grande pubblico e ai neofiti, ma anche agli appassionati: da Puccini a Pergolesi, passando per Vivaldi e Piazzolla, fino a Morricone e John Williams, Notturni in Castello propone storie in musica, attingendo dai grandi classici del passato più o meno recente, spaziando dall’opera alle colonne sonore.

L’appuntamento di sabato 19 agosto alle ore 21,30 il primo della rassegna ha come titolo “Puccini & Friends “ed è appunto dedicato a Puccini. Il concerto prevede tre voci soliste :  Katerina Kotsou -soprano, Oreste Cosimo- tenore e Gabriele Nani – baritono,  che ripercorreranno le arie immortali che hanno reso celebri gli eroi e soprattutto le grandi eroine dell’Opera Italiana. Le opere di Puccini, struggenti, rappresentate oggi in tutto il mondo, al pari di quelle di Giuseppe Verdi sono l’espressione della tradizione operistica italiana al suo più alto grado.

Ingresso 10 euro.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here