Home Cultura Cultura Milano

A Milano inaugurata la XXI Triennale Internazionale

0
CONDIVIDI
Triennale Internazionale di Milano
Triennale Internazionale di Milano
Triennale Internazionale di Milano

MILANO. 5 APR. Inaugurata la XXI Triennale Internazionale che il 2 aprile scorso ha aperto le porte al grande pubblico di appassionati con una serie ricchissima di mostre, eventi e dibattitti culturali che coinvolgono l’intera città di Milano che ancora una volta si conferma capitale internazionale della cultura e del design.

Nell’anno dopo EXPO, Milano torna così a essere laboratorio progettuale dell’abitare, di una nuova convivenza umana. In città – dopo 20 anni – la XXI Triennale si pone l’obiettivo di puntare sul presente. Un presente da capire, scoprire e interpretare attraverso gli occhi della globalizzazione e dei cambiamenti che la società contemporanea sta affrontando. 21st Century. Design After Design: la storia continua, si trasforma e si innova in una rassegna diffusa nella città.

Anche il Salone del Mobile.Milano, punto di riferimento della cultura del design, ha voluto essere protagonista con la sua grande mostra dedicata all’architettura di interni, curata da Beppe Finessi: Stanze. Altre filosofie dell’abitare. Un confronto sulla contemporaneità e sul futuro. 11 autori differenti per generazione, linguaggio e approccio progettuale, invitati ognuno a immaginare una “stanza” come spazio primario per l’abitare, di oggi e di domani, che grazie alla collaborazione di aziende del settore hanno preso vita materialmente. Un viaggio emozionante nella qualità che da sempre distingue il design italiano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here